Descrizione
Questa è stata tra le creazioni che più ci ha appassionato.
E’ una coperta ad una piazza, per una bambina realizzata con particolare attenzione: la scelta dei colori, la sistemazione dei tantissimi quadratini, cercando di far combaciare disegno e colore, il ricamo, la paziente imbastitura e l’interminabile quiltatura rigorosamente fatta a mano.
Tutto inizia con un quadrato centrale fatto da 100 piccoli quadratini (5×5), la maggior parte ottenuti da abiti che usava la bimba quando era più piccola.
Ai lati del quadrato circondato da cornici più o meno larghe, ci sono quattro simpatiche mattonelle, dove appliqué e ricamo vanno a braccetto.
In alto e in basso, tra le due mattonelle, sono stati inseriti due rettangoli in tinta unita; in uno spicca ricamato il nome della bimba “Aurora” impreziosito da una farfallina e da due mazzetti di roselline; nell’altro c’è la scritta “Sogni d’Oro” circondato dalla luna e da tante stelline.
….e poi ancora tanti quadratini (160), una cornice, un’altra cornice di quadrati più grandi, per rifinire il tutto con un bindello celeste a fiorellini!
Per informazioni su questa creazione, contattaci compilando il modulo alla pagina Chi siamo
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.